Vorrei capire come recuperare la mia caparra e se posso andare via subito dall'appartamento in qualsiasi momento sia prima che dopo la vendita

  16 Oct 2017   137
Buongiorno, sono in affitto regolare in un bene messo all'asta per morosità dell'ex proprietario, scadenza naturale del primo quadriennio a Luglio. L'asta non è ancora avvenuta, sarà la prossima settimana. Ho un paio di domande:
-se trovo una casa che va bene per me prima dell'asta posso lasciare la casa? se si, devo comunicarlo al curatore sotto che forma?
-se il nuovo proprietario vuole rinegoziare l'affitto e io no perchè voglio lasciare la casa a favore di un'altra, come si gestiscono le tempistiche per lasciare la casa? A chi pago nel periodo di transizione in cui non c'è più un contratto?
-al mio ex proprietario ho riconosciuto un deposito cauzionale di due mensilità senza spese, ha promesso a titolo informale di ridarmi la somma al termine del contratto (Luglio 2017) , ma se voglio andare via adesso dalla casa e non perdere un'altra che mi piace di più anche libera da guai, posso richiedere che la somma mi venga erogata al rilascio dell'appartamento? Perchè non saprei come trovare altri soldi per una nuova caparra, di fatto li andrei a perdere o li dovrei mettere avanti in attesa di luglio senza nessuna garanzia che mi tornino indietro.
Diciamo che in generale vorrei capire come recuperare la mia caparra e se posso andare via subito dall'appartamento
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2018 Terms and conditions of the legal advice service