Si può pensare di avere un risarcimento dall assicurazione che vada oltre le semplici spese mediche sostenute? E in che modo?

  05 Feb 2017   109
Buongiorno, un anno e mezzo fa mio figlio ha avuto un infortunio scolastico (al terzo anno di liceo scientifico) durante un esperimento nel laboratorio di Fisica. Qui, un suo compagno inavvertitamente lo ha ferito sopra l'occhio, nel sopracciglio, colpendolo con un peso di circa 2 kg e procurandogli così un taglio. Di conseguenza lo abbiamo portato al pronto soccorso dove gli sono stati applicati punti e medicazioni del caso ecc e poi, essendo la scuola coperta da Assicurazione Scuola Services e da INAIL, ha aperto la pratica di infortunio.
Dopo visite varie, INAIL ha riconosciuto un punteggio di invalidità pari a 2 punti, a causa della cicatrice rimasta.
In seguito a visita medico-legale dell'assicurazione, a quanto pare il punteggio INAIL non è stato considerato e nonostante l'evidente cicatrice, il medico legale non ha riconosciuto postumi di natura permanente. Pertanto non ci viene liquidato il danno subito, ma solo le spese mediche sostenute, oppure verrà riconosciuto solo un eventuale intervento chirurgico per danno estetico, che noi non intendiamo fare.
1 Answers

 


Have another answer? Share your knowledge!

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service