Posso riavere concessa la licenza

  17 Jul 2017   52
Buongiorno, circa 2 anni e mezzo fa a causa di una telefonata mi viene notificata dai carabinieri una querela, quindi incarico un avvocato per capire chi fosse la querelante, dopo circa 2 mesi vengo a conoscenza sia della persona che mi aveva querelato e sia dei motivi, (minacce di morte).....ovviamente tutto falso, mi presento da lei, chiarisco e mi viene notificato sempre dai carabinieri la remissione delle querela in questione.
Oggi, sbrigo tutte le pratiche/visite per il rinnovo della licenza di caccia, tutto si arena in questura (premetto che prima di sbrigare il tutto, tramite un amico poliziotto faccio fare un controllo per capire se nei terminali ci fosse qualcosa sul mio conto..... risultato tutto ok... pulito) il funzionario di polizia che dovrebbe rinnovare la licenza fa riferimento a quella querela per le cose dichiarate.
Nonostante cio'... ricontatto la sig. che aveva sporto la querela gli spiego la situazione e la stessa è propensa a farsi ascoltare per sistemare anche questo cavillo.... poiché il tutto è stato un brutto fraintendimento risolto bonariamente.
dimenticavo.... fino alla scadenza della licenza, ho continuato ad andare a caccia e mai nessuno è venuto a casa mia per le armi.
a quanto pare il funzionario di polizia dovrebbe notificarmi il diniego o comunque la sospensione della licenza..... vorrei capire cosa bisognerà fare e se mai potro riavere concessa la licenza.
Grazie
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service