Mi chiedo come devo comportarmi nei loro confronti.

  17 Jan 2017   86
Buongiorno,
si richiede una consulenza legale per il seguente quesito.
in data gennaio 2016 ho fatto una richiesta di preventivo non vincolante per acquistare dei particolari presso un negozio on line, il preventivo di fatto non è mai arrivato.
Mi è arrivata in data marzo, tramite email, una conferma d'ordine a cui io non ho fatto caso pensando si trattasse di un errore dal momento che io non avevo ordinato nulla ma solo chiesto preventivo.
a distanza di 9 mesi in data dicembre 2016 mi arriva una richiesta di pagamento per il materiale di cui io avevo richiesto preventivo ma che a me non è mai arrivato fisicamente.
Quando ho contattato il negozio per chiedere spiegazioni mi è stato inoltrato documento di consegna del corriere da loro solitamente utilizzato con su scritto che era stato consegnato il materiale al sottoscritto ma io non ho ricevuto alcun oggetto, (sul documento non c'è nessuna mia firma che certifica la consegna)
Ora il negozio che tra l'altro è Tedesco con sede e gestione ordini anche in Italia mi chiede di eseguire il pagamento del materiale che loro ritengono di avermi inviato ma che io non ho ricevuto minacciandomi di attivare sanzioni legali nei miei confronti.
Ora io mi chiedo: possibile che loro possano esercitare qualsiasi richiesta di pagamento per degli oggetti che io non ho ordinato e soprattutto a distanza di 9 mesi?
Vorrei sottolineare che loro non hanno nessun ordine di acquisto da parte mia per il materiale “incriminato”, io quando eseguo un ordine online pago la merce che intendo acquistare anticipatamente tramite carta di credito.
Se loro hanno fatto confusione e questo materiale effettivamente lo hanno spedito lo può aver ritirato chiunque, io ripeto non ho ritirato nulla .
resto in attesa di un vostro cortese consiglio in merito.
Cordiali saluti
1 Answers

 


Have another answer? Share your knowledge!

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service