Informazioni per eredità con beneficio di inventario

  23 Mar 2017   74
Buonasera, purtroppo non sono pratica del settore, ho perso da pochi giorni mio padre, e sono iniziate le pratiche burocratiche.
Seguendo i miei fratellastri maggiori ho firmato con loro davanti un notaio un atto di rinuncia all'eredità, perchè mio padre aveva problemi economici .
Mia madre, separata legalmente da mio padre defunto, non divorziata, ha l'alzheimer e io sono da poche settimane la sua amministratice di sostegno e ora vorrei pensare anche a lei.
il notaio mi ha detto che lei per legge accetterà l 'eredità con beneficio di inventario e di non fare nulla.
però pensandoci,mamma oltre di debiti di mio papà si ritrova sotto casa un auto di 14 anni, con scarissimo valore economico , una lancia y,che se verrà lasciata incustodita per la strada ( non ho garage) sarà piu il problema che altro, l'assicurazione è pagata solo fino luglio, dopodichè con il beneficio di inventario se ho capito bene mia madre perderà tutto in credito e debito...quindi non potrò piu ne rottamarla ne usarla ne venderla per lei .
per evitare questo disagio posso richiedere io per mamma con il beneficio di inventario se possibile farle la voltura solo dell'auto in maniera da poterla usare o rottamare, per evitare di tenerla non assicurata anni ed anni in suolo pubblico,specificando che non è per puro valore economico, perchè è irrisorio, ma per evitare l'abbandono multe ecc?
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service