Il commercialista aveva il dovere di comunicarmi di aver ricevuto gli avvisi bonari dall'agenzia delle entrate e comunicare alla stessa di non essere più il mio referente?

  04 Apr 2017   64
Buongiorno,
la questione è questa: tempo fa ho chiesto al mio commercialista di rivedere i costi del suo servizio e la mia richiesta è stata respinta per cui le tariffe sono rimaste invariate. Dopo di che ho preso la decisione di cambiare commercialista ma non sapendo neppure di aver firmato un contratto che richiedeva un preavviso non ho rispettato i termini del contratto stesso e il commercialista si è cos'ì vendicato:
ha calcolato il danno del mancato preavviso - ha calcolato gli interessi su tutte le fatture che avevo pagato in ritardo e per ultimo mi ha intimato a pagare subito tutto quanto. Io consapevole a posteriori di non aver rispettato il contratto (di cui non sapevo neppure l'esistenza) ho promesso di pagare ma prima dovevo avere la certezza che il commercialista portasse a termine tutti gli adempimenti dell'anno di cui si era occupato della registrazione dei miei documenti.
Si è rifiutato di fare il tutto e dopo diversa corrispondenza via pec con il suo avvocato un giorno mi è stato recapitato RICORSO PER DECRETO INGIUNTIVO IMMEDIATAMENTE ESECUTIVO.
L'avvocato a chi mi sono rivolta mi ha consigliato di pagare ( forse perché cosa di poco conto per lui ) e cos'ì invece della cifra inizialmente richiesta ho pagato il doppio e in più ho dovuto fare ancora tutte le registrazioni dell'anno di contabilità per poter dichiarare il Modello Unico.
Ora mi sono arrivate due cartelle a ruolo di EQUITALIA per le quali il commercialista in questione non mi ha comunicato di aver ricevuto avviso bonario e così mi trovo a pagare le cifre triplicate.
1 Answers

 


Have another answer? Share your knowledge!

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service