Devo chiamare i vigili o posso spostare le auto all'esterno dell'abitazione in un'area sempre privata ma adiacente alla pubblica via?

  12 May 2017   42
Buongiorno,
mi sono aggiudicata un immobile all'asta a gennaio. Nel giardino della casa sono presenti alcuni veicoli sottoposti a fermo amministrativo Equitalia. Il delegato alla vendita, che sta seguendo la procedura a carico della quale vi è lo sgombero delle auto, mi ha detto che l'ex proprietario si è mosso e sono state fatte delle foto a fine gennaio alle auto richieste da Equitalia.
La mia domanda è: come si svolge la procedura in questo caso per liberare il giardino dalle auto? Quali sono le tempistiche? Immagino che le foto abbiano lo scopo di dimostrare che le auto, molto vecchie e abbandonate da anni, non hanno più un valore tale da poter soddisfare il debito della P.A. quindi il loro destino è la rottamazione. Tuttavia a breve prenderò possesso dell'immobile e le auto si trovano ancora nel giardino e l'esecutato risulta irreperibile.
Considerato che la normativa in tema di fermo amministrativo dice che il proprietario delle auto deve assicurare un posto di cui abbia la disponibilità per conservarle, è chiaro che il giardino di casa mia non lo è assolutamente.

Ringrazio fin d'ora per l'assistenza e la cortese risposta.

Cordialmente
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service