Cosa mi consiglia di fare

  15 Mar 2017   70
Buongiorno,
vorrei disdire il contratto stipulato con agenzia immobiliare per la vendita di un immobile senza incorrere in penali.la stessa agenzia chiede un mese di tempo ( su sei di contratto)ed ha l'esclusiva.da sottolineare che mentre scrivevo la lettera di disdetta mi sono accorta che sforavo di 4 giorni ,il contratto scade il 10-04-17 e la lettera volevo spedirla il 14-3-17 per cui ho rinunciato per il momento.ora io vorrei essere libera di vendere l'immobile .se possibile,per conto mio .
la penale che dovrei pagare è pari all'importo della percentuale spettante per la vendita, e siccome in 6 mesi non sono mai stata contattata vorrei recidere dal contratto.
sono a chiedere se in un contratto di questo tipo vi sono norme capestro stante l'esclusiva che mi impedisce di vendere liberamente il mio immobile qualora capitasse l'occasione senza dover comunque versare l'importo della percentuale all'agenzia.
ultima nota , è che l'immobile in questione è cointestatario anche mio fratello per cui il contratto stipulato con l'agenzia contiene 2 firme , la mia e quella di mio fratello
Grazie per la vostra disponibilità
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service