Controversie condominiali: rifacimento muretto di altra proprietà, bruciato dalla mia auto

  20 Feb 2017   141
Salve,
purtroppo è andata a fuoco la mia auto e nel rogo è stato coinvolto un muro di proprietà di un vicino. Non avendo l'assicurazione che copra i danni a terzi o da incendio, dovrò ripagare io il rifacimento del muro.
Tale vicino, essendo titolare di una ditta edile, mi ha detto che siccome casa è sua, il lavoro se lo farà da sé e mi ha sparato un preventivo di € 1200, secondo me troppo caro.
Potrei io, farmi fare dei preventivi da altre società? O sono costretta a farlo fare a lui e versare la cifra da lui stabilita?
Preciso che si tratta di un muretto di neanche 2mt di altezza, per neanche 2mt di lunghezza (ci sarà da carteggiare, rasare, verniciare e aggiungere la scozza nella parte bassa), sostituire alcune tegole, il suo citofono e due lampioncini della luce.
Il mio compagno, tra l'altro, si è offerto di aiutarlo nella manodopera, essendo anche lui pratico del mestiere e sperando così di risparmiare almeno la paga dell'aiutante, ma lui si è rigorosamente rifiutato e quindi il costo rimane quello.
Io, sinceramente, questi soldi non li ho, come devo comportarmi?
Cosa prevede la legge in questi casi?
Sono costretta a pagare quello che dice lui?
In attesa di una vostra risposta, ringrazio anticipatamente.
1 Answers

 


Have another answer? Share your knowledge!

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service