Come posso salvare me e la patente da un esito negativo delle analisi?

  16 Feb 2017   79
salve, vi contatto nella speranza di ricevere un vostro parere o consiglio sulla mia vicenda accaduta due giorni fa.. ero alla guida di un autoveicolo(di non mia proprietà) quando, una pattuglia dei carabinieri decide di fermarmi per fare un normale controllo di routine serale, procedono con le solite domande del tipo se avessi bevuto alcolici o assunto sostanze stupefacenti, dalle mie risposte negative decidettero di sottoporre me e il veicolo a perquisizione. Durante tutto l' arco del tempo continuavano a chiedermi se avessi droga, ad ogni mia risposta negativa i loro toni e le loro frasi divennero più minacciose e cafone per l' esito negativo delle ricerche. Passarono a quella corporale, sempre con esito negativo, quindi non soddisfatti mi chiesero di sottopormi ad un analisi medica (sangue ed urine) , uno di loro mi disse che potevo rifiutarmi di sottopormi, io allora dissi al suo collega:"se io mi rifiutassi di sottopormi?" lui divenne molto più minaccioso e a tono alto mi disse:" ti rifiuti? bene! allora adesso ti sequestro la macchina,ti porto in caserma, ti tolgo la patente, la multa raddoppia e gli esami li farai lostesso!" allora costretto ed impaurito dal loro tono e dalle numerose e gravi conseguenze da loro elencate firmai per le analisi. Firmato la carta mi chiesero se volessi essere assistito da qualcuno e solo dopo la firma mi dissero che il veicolo non poteva essere posto sotto sequestro non essendo di mia proprietà.
Io volevo sapere se può essergli contestato l' abuso di potere per l' uso della paura e delle minacce usate per obbligarmi a firmare. Io non avrei mai firmato se non fossi stato obbligato,minacciato,impaurito e messo alle strette dai medesimi.
ringrazio anticipatamente per il vostro tempo prezioso messo a mia disposizione ed attendo con ansia un vostro consiglio.
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service