Come possiamo agire per non incorrere a vie legali?Abbiamo una possibiità di riprenderci l'immobile?
31 Jan 2017
425
Buoinasera,
sono passati circa 2 mesi dalla morte di mio zio,ed i problemi sono tanti.
lo zio aveva fatto una cortesia ad un amico affittando un locale che non possiede l'abitabilità come appartamento ma risulta dai dati catastali, una parte deposito ed una parte magazzino, da premettere che l'inquilino non ha un contratto di locazione e 4 mesi non paga l'affitto.
Abbiamo cercato con termini bonari di incitarlo a lasciare lo stabile, ma la legge ci dice che non possiamo mandarlo via nonostante abbiamo le nostre ragioni-
Da premettere che all'apertura del testamento non risultiamo legatari e non eredi...anche questo ci comporta seri problemi, perchè lo zio aveva iniziato prima di morire la vendita della Villa ...certo la vicenda è molto complicata per poter spiegare per iscritto.
Certi di una cortese risposta attendo con ansia.
Buongiorno,
vorrei sapere in base a quale legge gli eredi o i legatari non possono sgomberare un'immobile occupato da qualcuno senza titolo e senza pagare... Ci scriva di nuovo, chiarendo chi sono gli eredi, di quali beni è composta l'eredità, e se la successione è ancora aperta. Ci dica poi se per la villa era stato fatto un preliminare, se era stata presa una caparra, se la villa c'entra qualcosa con il deposito/magazzino che vorreste liberare.
Cordialità
Have another answer? Share your knowledge!