Come dovrei procedere? Avvisare l'ordine dei servizi sociali e denunciare l'assistente di mobbing a seguito di stalking?

  24 Nov 2016   127
Sono una persona con difficoltà socio economiche. Nel mio comune di residenza mi è negato il diritto di interfacciarmi con l'assistente sociale in quanto nel corso degli anni ho "molestato" verbalmente la suddetta e invaso online la sua vita privata. Ad oggi l'unica assistente sociale presente nel mio comune e professionalmente abilitata a prendere in carico degli utenti è la sopracitata che non vuole interfacciarsi con me, non è ritenuta funzionale al mio progetto di reinserimento sociale, ma continua a stilare relazioni riguardanti la mia persona, ma mi ha comunque in carico. Il comune mi ha proposto attraverso un tutor e una responsabile provvisoria dei servizi istituzionalmente non abilitata a prendere in carico utenti di entrare in una casa famiglia per risolvere le mie problematiche, ma credo questo non sia altro che una soluzione di comodo adottata per coprire quello ch'io ritengo un abuso d'ufficio da parte dell'assistente sociale che, non rendendo nota la situazione all'ordine degli assistenti sociali, ha agito bypassando la legge effettuando mobbing sociale nei miei confronti.
Io anche oggi ho chiesto di parlare con un assistente sociale e mi è stato risposto di aspettare agosto 2017 quando rientrerà la responsabile dal periodo di aspettativa.
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service