C'è qualcosa che posso fare a livello legale, dato che l'azienda non mi ha lasciato tempo di decidere e non mi ha informato prima d'ora di questo malinteso?

  18 Apr 2017   107
Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni a cui è stato sottoposto, dopo un corso preparatorio interno all'azienda, un contratto a tempo determinato della durata di 2 anni e 6 mesi, firmato verso la seconda metà di marzo.
L'azienda in questione fornisce servizi a terzi, nel mio caso sarei dovuto andare al ministero degli affari esteri di Roma come tecnico informatico.
Il contratto in questione sarebbe dovuto iniziare oggi, 18 aprile, ma, dopo poche ore dall'entrata, l'azienda mi contatta per chiedermi di recarmi alla loro sede centrale al più presto.
Recatomi in sede mi viene comunicato che il cliente (il referente del Ministero) ha scartato diversi curriculum, tra cui il mio, data l'età troppo giovane, chiedendo all'azienda di sollevarmi dall'incarico.
L'azienda, però, mi ha riferito di avere già un'alternativa alla mia situazione, e mi ha detto, a voce, che entro la prossima settimana firmerò un altro contratto presso un'altra azienda.
Questo ipotetico contratto comincerà verso la seconda metà di maggio.
Al momento mi trovo confuso e disoccupato dopo nemmeno le prime 3 ore di lavoro.
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service