Avete il sentore che c'è in programma una manovra bis di estinzione agevolata come quella dello scorso anno oppure è meglio pagare subito.

  16 Oct 2017   14
Buongiorno,

x delle tasse rifiuti effettivamente non pagate, il Comune ha poi girato la riscossione alla società ASSIST di Torino.
più volte ho provato a contattarli x capire se come con Equitalia c'era la possibilità di una estinzione agevolata:

"Il decreto legge 193/2016, nella sua formulazione originaria, all’art. 6 “definizione agevolata” stabilisce che: “Relativamente ai carichi inclusi in ruoli, affidati agli agenti della riscossione negli anni dal 2000 al 2015, i debitori possono estinguere il debito senza corrispondere le sanzioni incluse in tali carichi, gli interessi di mora di cui all’articolo 30, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, ovvero le sanzioni e le somme aggiuntive di cui all’articolo 27, comma 1, del decreto legislativo 26 febbraio 1999, n. 46, provvedendo al pagamento integrale, anche dilazionato, entro il limite massimo di quattro rate”.

Chi non si avvale di Equitalia cosa deve fare?

Si consiglia anche: Liquidazione Equitalia, i nodi del decreto

Per quegli enti che per la riscossione non si avvalgono di Equitalia, il decreto fiscale prevede che gli stessi siano chiamati a regolamentare la definizione delle ingiunzioni di pagamento non ancora riscosse."

Nessuna risposta da parte loro.
Parliamo di circa 900€ totali che dovrei dare ad ASSIST

volevo quindi chiedere con voi se avete il sentore che c'è in programma una manovra bis di estinzione agevolata come quella dello scorso anno che mi permetterebbe di risparmiare dei soldini oppure è meglio pagare subito.
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service