2.L’Ente espropriante, il Comune dove insistono i fabbricati può ESPROPRIARE ed ASSENTARSI dall’INDENNITA’ di ESPROPRIAZIONE?. 3.Quanto costa la procedura di Usucapione?.

  30 Jun 2017   26
Da alcuni anni per motivi di spazio, mi servo, occupo, pur non essendo il proprietario di alcuni fabbricati di civile abitazione compreso il terreno circostante.
I fabbricati per mia comodità sono adibiti sia come deposito attrezzature, sia come ricovero/ allevamento di animali domestici (galline, oche, ecc.).
Il terreno circostante i fabbricati per mia comodità in parte è destinato a parcheggio (camper, autovetture fuori uso) ed in parte area per la residenza dei cani.
Dopo una attenta indagine solo, per “ SENTITO DIRE” si viene a scoprire che la proprietà di cui sopra è interessata a diverse nuclei familiari, ma NESSUNO a tutt’oggi è in grado di esibire ,l’atto d’USUCAPIONE, compreso il sottoscritto.
Da tener presente che nessuno degli aspiranti proprietari USUCAPIONISTI è in condizioni di aver conosciuto i veri proprietari della particella, solo per SENTITO dire, cioè tramandato da padre a figli.
Ebbene la mia domanda è semplice.
1. Tutte le tasse dovute ma mai pagate da 70 anni ad oggi a chi SPETTANO?.
2. L’Ente espropriante, il Comune dove insistono i fabbricati può ESPROPRIARE ed ASSENTARSI dall’INDENNITA’ di ESPROPRIAZIONE?.
3. Quanto costa la procedura di Usucapione?.

In attesa di una risposta anticipatamente si Ringrazia.
Belpasso, venerdì 30.06.2017
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service