2.L’Ente espropriante, il Comune dove insistono i fabbricati può ESPROPRIARE ed ASSENTARSI dall’INDENNITA’ di ESPROPRIAZIONE?. 3.Quanto costa la procedura di Usucapione?.

  30 Jun 2017   8
Da alcuni anni per motivi di spazio, mi servo, occupo, pur non essendo il proprietario di alcuni fabbricati di civile abitazione compreso il terreno circostante.
I fabbricati per mia comodità sono adibiti sia come deposito attrezzature, sia come ricovero/ allevamento di animali domestici (galline, oche, ecc.).
Il terreno circostante i fabbricati per mia comodità in parte è destinato a parcheggio (camper, autovetture fuori uso) ed in parte area per la residenza dei cani.
Dopo una attenta indagine solo, per “ SENTITO DIRE” si viene a scoprire che la proprietà di cui sopra è interessata a diverse nuclei familiari, ma NESSUNO a tutt’oggi è in grado di esibire ,l’atto d’USUCAPIONE, compreso il sottoscritto.
Da tener presente che nessuno degli aspiranti proprietari USUCAPIONISTI è in condizioni di aver conosciuto i veri proprietari della particella, solo per SENTITO dire, cioè tramandato da padre a figli.
Ebbene la mia domanda è semplice.
1. Tutte le tasse dovute ma mai pagate da 70 anni ad oggi a chi SPETTANO?.
2. L’Ente espropriante, il Comune dove insistono i fabbricati può ESPROPRIARE ed ASSENTARSI dall’INDENNITA’ di ESPROPRIAZIONE?.
3. Quanto costa la procedura di Usucapione?.

In attesa di una risposta anticipatamente si Ringrazia.
Belpasso, venerdì 30.06.2017
0 Answers

 


BE THE FIRST ONE TO ANSWER THIS QUESTION

 

AskLawyer
P: (+39) 02 9475 1454 Milan, Italy

We assist you in:
Italy Spain France Germany United Kingdom United Arab Emirates Thailand China India Russian Federation

AskLawyer Copyright © 2016-2017 Terms and conditions of the legal advice service